ottimistaperplesso

Quello che non siamo in grado di cambiare dobbiamo almeno descriverlo (R. W. Fassbinder)

Caro Babbo Natale

Caro Babbo Natale,
io e il mio ragazzo di sei anni scriviamo queste righe a quattro mani, o meglio scrivo io che lui non è così veloce e bisogna fare in fretta perché Natale si avvicina e noi.. non  abbiamo ancora spedito la letterina! O meglio non l’ho spedita io che l’ho dimenticata in tasca e solo oggi me ne sono accorto.
– Ormai non farà più in tempo ad arrivare…! – ha sospirato mio figlio prima di cominciare a lacrimare e ancora lacrimava quando gli ho detto:
– Ma se le Poste ci mettono tanto (arrivare in Lapponia con questo freddo non è facile per nessun postino) perché non la pubblichiamo su internet?
– Ma Babbo Natale ci naviga su internet?
– Certo che si e la leggerà in un battibaleno!
– E allora presto mandiamola papà!
Caro Babbo Natale, facciamo una cosa veloce perché non vorremmo che dato il ritardo i regali buoni li avessi finiti così per fare presto invece di riscriverla ti mandiamo la lettera originale; cancelliamo l’indirizzo perché ci sono anche i Babbo Natale falsi, per strada ce ne sono tanti e anche in televisione, e non sappiamo se sono buoni veramente. Tu invece sei buono lo sappiamo e dell’indirizzo non hai bisogno che sai già tutto, dove abitiamo e a che piano.
Mio figlio dice che vuole aspettarti da sveglio perché ti vuole conoscere, vedere la tua faccia da vicino, se ridi o no quando entri e se porti la neve in casa, che sarebbe bello visto che qui la neve non cade quasi mai, e anch’io lo vorrei. Caso mai ti aspettiamo insieme.
Ora io e mio figlio Yuri ti salutiamo e ti auguriamo Buon Natale.

Navigazione ad articolo singolo

6 pensieri su “Caro Babbo Natale

  1. donapella in ha detto:

    caro Babbo Natale, non deludere il piccolo Yuri …
    fantastica la Plaistashon!

  2. Che questo “baggio” allora arrivi a Babbo Natale. Io a mio figlio ho detto che Babbo Natale è contrario ai giochi tecnologici e per ogni richiesta di un nintendo ds o playstation porta un trenino di legno. Mamma antiquata!

  3. Che dolce questo biglietto!

  4. Sorrido degli strafalcioni, della tenerezza che ispirano insieme al senso di quell’innocenza che abbiamo tralasciato ma non perso del tutto se sappiamo cercare bene dentro di noi.
    Che forse si rimane bambini più a lungo di quanto si creda o si voglia far credere, ecco perché ci piace tanto lasciarci prendere per mano dai nostri piccoli e avventurarci con loro nella magica attesa di personaggi che popolarono il nostro immaginario infantile.
    Riesco ad avere doppia nostalgia: i miei Natali e quelli rivisitati assieme ai miei bimbi piccoli. Ricreare per loro le stesse atmosfere, la stessa trepidazione, la sensazione di un misterioso passaggio che si svela a metà, perché non vediamo chi ne sia fisicamente l’autore, ma i doni li scartiamo e allora come non credere a una presenza reale, alla sua bontà?
    Mi verrebbe da fare un paragone con la fede, ma non è certo questa la sede.
    Credenti o no sarebbe bello che ognuno di noi adulti riconoscesse quanti doni scarta ogni giorno senza magari averne coscienza.
    I bambini di oggi crescono in fretta, troppo. Fiabe e illusioni li accompagnano per poco, occorre approfittarne e goderne insieme. Ci sarà tempo poi per sostituire l’illusione con la consapevolezza che essere stati, essere buoni, una ricompensa porta e merita sempre.
    Affrettati, Babbo Natale
    Auguri!

  5. P.S: uff, quanto mi dilungo, anche stavolta ho esagerato.
    Approfitto del Natale imminente… vero che mi perdoni?:-)

  6. donapella in ha detto:

    ….è Natale…è arrivato?🙂

Lascia un commento

