ottimistaperplesso

Quello che non siamo in grado di cambiare dobbiamo almeno descriverlo (R. W. Fassbinder)

” I’ te vurria vasà” cantata da me

Cara Loula, “La canzone del Piave” non è nelle mie corde così pure (per quanto il titolo mi rappresenti non poco) “Vecchio scarpone”; entrambe troppo marziali e ridondanti. “I te vurria vasà” la sento più mia (sono del sud e qualunque lenza lanci mi torna con all’amo qualcosa di napoletano) per cui un po’ per gioco un po’ perché ogni promessa è debito soddisferò la richiesta di m. e la canterò a cappella; la prima strofa e il ritornello che farla tutta mi pareva uno sproposito.
L’ho registrata in macchina nel tardo pomeriggio mentre fuori pioveva e non è stato un male poiché lo scosciare della pioggia oltre a fare da insperato sottofondo ha coperto più di qualche mia incertezza. Ero in campagna e il piccolo quadrupede che vedete allontanarsi a un certo punto è il mio cane; il fatto che non sia riuscito a sentirla fino alla fine un po’ mi preoccupa anche se credo a spaventarlo siano stati più i tuoni (era una vera bufera) che la mia voce.

Navigazione ad articolo singolo

4 pensieri su “” I’ te vurria vasà” cantata da me

  1. Wow,dai bravo la versione è quella di Fininzio!!!C’è stato l’acuto e il cane non l’ha sopportato,sai gli ultrasuoni!!!
    Ci si può prenotare per le dediche?O questa era l’unica?

  2. m. in ha detto:

    concordo, la pioggia non è stato un male.
    grazie. m.

    p.s. attendo l’IBAN :))

  3. @ loula,
    l’unica non so, di sicuro eccezionale, e per il momento può bastare.

    @ mariella,
    Straziante? Di Bob Dylan dissero lo stesso!

    @ m.
    Omaggio della casa.

Lascia un commento

